head_pagina_assistenza

Con un servizio di assistenza fonte inesauribile di professionalità.

Ogni impianto tecnologico installato necessita di una corretta gestione, tradotta in interventi programmati di manutenzione e verifica finalizzati all’individuazione tempestiva di inefficienze e possibili guasti che possano causare riduzioni della resa energetica e perdite di carattere economico.

 

TEA Energie offre la massima professionalità per collaudi, verifiche di funzionamento, ricerche di guasti, assistenze e manutenzioni, su qualsiasi impianto elettrico in produzione.

 

Di seguito, alcuni dei servizi di assistenza post-attivazione forniti da TEA Energie relativi agli impianti fotovoltaici.

Assistenza pratiche GSE:

  • gestione delle convenzioni Scambio sul Posto (SSP), Ritiro Dedicato (RID), Scambio sul posto altrove (SSA) e metering satellitare;
  • gestione della dichiarazione antimafia;
  • guida all’uso del portale GSE;
  • gestione delle verifiche periodiche agli impianti.

Adeguamento degli impianti alle normative vigenti:

  • verifiche periodiche dei sistemi di Protezione di Interfaccia (SPI)
  • gestione degli interventi e delle pratiche a norma di legge.

Dichiarazione annuale Dogane:

  • assistenza per la richiesta delle credenziali di accesso al portale telematico dell´Agenzia delle Dogane;
  • raccolta dei dati di consumo (registro letture) e verifica;
  • compilazione della dichiarazione dei consumi annuali;
  • invio telematico della dichiarazione all´Agenzia delle Dogane.

Assistenza pratiche distributore di energia:

  • verifica delle comunicazioni (ENEL, AGSM, ecc.) ricevute dal Cliente;
  • gestione delle pratiche di adeguamento degli impianti;
  • verifica delle misure dei contatori;
  • gestione delle contestazioni con i Distributori.

Certificazione contatori:

  • certificazione del contatore ad opera di Azienda abilitata;
  • gestione della pratica a norma di legge.

Assistenza pratiche AEEG:

  • gestione delle pratiche burocratiche.

Controllo remoto dell´impianto:

  • telecontrollo del funzionamento e delle prestazioni dell’impianto, attraverso il sistema di monitoraggio dell’impianto fotovoltaico;
  • gestione degli allarmi e degli eventi rilevati.

Controllo prestazioni impianto:

  • verifica della produzione annuale e della funzionalità generale;
  • verifica delle prestazioni dei principali componenti (inverter, pannelli, trasformatori, quadri, ecc.);
  • indagine termografica;
  • verifica rendimento e curva I-V (corrente-tensione) moduli fotovoltaici.

Pulizia impianti

  • lavaggio dei moduli fotovoltaici;
  • pulizia degli apparati.

Servizio di manutenzione

  • ordinaria – con controlli visivi e ispezioni all´impianto;
  • straordinaria – con invertenti a seguito di guasti e/o malfunzionamenti;
  • controllo della struttura e pulizia dei moduli;
  • aggiornamenti dei software degli apparati (inverter, datalogger, ecc.)