head_pagina_assistenza

Analisi termografica di impianti fotovoltaici ed elettrici.

Scopri il problema prima che si trasformi in guasto Una termocamera ad infrarossi può essere utile per individuare punti caldi mediante l’analisi di immagini ad infrarossi. E’ quindi possibile effettuare rapidamente un’ispezione a quadri elettrici e componenti elettronici per avere un quadro istantaneo dei potenziali problemi e porre immediate azioni correttive prima che insorgano dei guasti reali. Tra i componenti elettrici più comuni: fusibili, pannelli elettrici, connessioni e sezionatori.

Misurazione delle temperature senza contatto Una termocamera consente di misurare la temperatura di qualsiasi oggetto, senza contatto e senza mettere a repentaglio la propria vita. Un puntatore a croce, o un’area, nell’immagine termografica consente di misurare il valore del punto o il valore massimo o minimo. I problemi elettrici più disparati possono essere individuati all’istante, se osservati in un’immagine termografica.

Applicazioni

immagine-termografiche

Termografia resistenza In questa analisi si evidenzia un conduttore con un passaggio di corrente “anomalo”: verificando la distribuzione del carico sulle tre fasi si è riscontrato uno sbilanciamento su una singola fase.

immagine-termografiche

Nell’analisi di un modulo fotovoltaico si evidenzia la presenza di un “hot spot” anomalo su una singola cella del modulo altrimenti non visibile ad occhio nudo. In questo caso il modulo fotovoltaico deve essere sostituito secondo le garanzie del costruttore.