head_pagina_assistenza

Tabella riepilogativa per la manutenzione degli impianti.

TEA Energie è in grado di offrire la massima professionalità per collaudi, verifiche di funzionamento, ricerche guasti, assistenze e manutenzioni su qualsiasi impianto elettrico in produzione.Di seguito sono indicati alcuni dei servizi di assistenza post-attivazione che TEA Energie può fornire relativamente agli impianti fotovoltaici:

  Descrizione Servizio
Base Medio Avanzato
  1 – Gestione portale GSE:

  • guida all’uso del portale GSE;
  • guida al funzionamento dell’applicazione “Fotovoltaico Conto Energia FTV-SR”;
  • guida al funzionamento dell’applicazione “Scambio sul Posto SSP” o “Ritiro Dedicato RID”
Si Si Si
  2 Gestione dichiarazione antimafia (semestrale):

  • gestione scadenziario e invio telematico dei necessari documenti.
Si Si Si
  3 – Dichiarazione annuale Dogane (annuale):

  • assistenza richiesta credenziali di accesso al portale telematico dell´Agenzia delle Dogane;
  • raccolta dati consumo (registro letture) e verifica dati;
  • compilazione della dichiarazione dei consumi annuali;
  • invio telematico della dichiarazione all´Agenzia delle Dogane.
Si Si
  4 – Assistenza pratiche distributore di energia:

  • verifica comunicazioni (ENEL, AGSM, ecc..) ricevute dal Cliente.
Si Si
  5 – Certificazione contatori (triennale)׃

  • certificazione del contatore ad opera di Azienda abilitata;
  • gestione pratica a norma di legge.
Si
  6 – Controllo remoto dell’impianto (giornaliero):

  • telecontrollo del funzionamento e delle prestazioni dell’impianto attraverso il sistema
    di monitoraggio dell’impianto fotovoltaico;
  • gestione degli allarmi e degli eventi rilevati.
Si
  7 – Controllo prestazioni impianto (annuale)׃

  • verifica della produzione annuale e della funzionalità generale;
  • verifica delle prestazioni dei principali componenti (inverter, pannelli, trasformatori, quadri, ecc..).

opz.

opz.

opz.

  8 – Servizio di manutenzione׃

  • Ordinaria con controlli visivi e ispezioni all´impianto;
  • Straordinaria con invertenti a seguito di guasti e/o malfunzionamenti;
  • controllo struttura e lavaggio moduli;
  • aggiornamenti software degli apparati (inverter, datalogger, …).

opz.

opz.

opz.

Per maggiori informazioni riguardante i nostri servizi e per richiedere una quotazione compila il modulo Contatti