Misura energia prodotta Del. 595/14/R/eel AEEGSI: comunicazione a tutti i produttori da impianti fotovoltaici

Negli scorsi giorni alcuni distributori nazionali (ENEL in primis) hanno provveduto ad inviare una comunicazione a tutti i proprietari di impianti fotovoltaici per avvisarli riguardo alla nuova normativa introdotta per la gestione delle misure dell’energia prodotta.

Con la Delibera 595/2014/R/eel, infatti, l’AEEGSI ha aggiornato la regolazione del servizio di misura dell’energia elettrica prodotta anche al fine di garantire una maggiore coerenza fra tale servizio e il servizio di misura dell’energia elettrica in prospettiva dell’avvio del quinto periodo di regolazione, fissato al 1 gennaio 2016.

In particolare, a partire dal 1° gennaio 2016 il GSE erogherà gli incentivi esclusivamente sulla base dei dati di misura trasmessi dai distributori.

Per tale motivo, al fine di  poter pianificare e realizzare, entro il 31 dicembre 2015, gli interventi necessari per consentire ai distributori di comunicare al GSE, nel rispetto della tempistica sopraddetta, i dati di misura degli impianti fotovoltaici, in modo che lo stesso non sospenda l’erogazione degli incentivi, è necessario che tutti i produttori interessati si attivino secondo le modalità indicate.

TEA Energie è in grado di dare assistenza ed intervenire su qualsiasi impianto per adeguarlo alla normativa, per avere un preventivo gratuito CONTATTACI.

Maggiori informazioni: Delibera 595/2014/R7eel

 

Comments are closed.